Polpettine di cous cous

Le polpettine come  ben si sa  sono buone e mettono tutti daccordo con qualsiasi ingrediente si preparino, che siano croccanti o morbide, grandi o piccine, con sugo o senza fritte o al forno, vegetali o di pesce oppure ancora di carne sono sempre squisite ! …E allora eccone altre più insolite fatte di cous cous ! 😀

Di semplice preparazione, si possono friggere e gustarle bianche oppure mangiarle accompagnate da sugo di pomodoro .Comunque da provare 🙂 Sia da inserire  nell’antipasto, che come secondo ,o per accompagnare un aperitivo .

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui  Magie ai fornelli  e spuntando  le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ”  non perderai alcuna novità !

Ingredienti per 4 : 150 gr di cou cous precotto –  brodo vegetale 150 gr – 1 uovo intero – formaggio parmigiano grattugiato 2 cucchiai -salvia -pepe – sale

Preparazione : Cuocere il cous cous portando prima  a bollore il brodo vegetale, poi versandoci  il cous cous spegnendo subito  il fuoco e mettendo  il coperchio lasciando  che gonfi per 5 minuti circa, dopodichè sgranarlo con una forchetta  ed aggiungere l’uovo leggermente battuto, il formaggio grattugiato il pepe e qualche foglia di salvia. Impastiamo amalgamando il tutto bene e formiamo delle palline grandi come una noce o più .Friggiamole in olio bollente fino a doratura;ci vorrà pochissimo tempo attenzione .Servire calde o tiepide.

Nota : Le polpettine di coucous si possono arricchire con quello che più piace,pesce,formaggi, ortaggi; scatenate la vostra fantasia !

[bws_googleplusone display=”plusone,share,follow”]

 

 

arancini-cous

 

 

 

 

arancini-cous-cous

Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !