Biscotti Assabesi

Se siete alla ricerca di Frollini  al cioccolato è obbligatorio soffermarsi su questa ricetta di biscotti Assabesi ed altrettanto obbligatorio munirsi di ingredienti e sacco a poche,quindi di passare alla fase pratica ! Il risultato sarà un frollino ricco di aromi  di cioccolato e arancia,ma se preferite potete omettere l’arancia .

Le dosi e gli ingredienti sono quelle del maestro Montersino

Ti è piaciuta la ricetta ? Seguimi anche su fb cliccando qui Magie ai fornelli e spuntando le voci “mi piace” e “ricevi le notifiche ” non perderai alcuna novità !

assabesi

Ingredienti per circa 40 biscotti :

gr 400 di farina debole 180 W – Gr 275 di burro atemperatura ambiente   – gr 225 di zucchero a velo  – gr 15 di miele – gr 60 di uova intere – gr 20 di tuorli – gr 40 di cacao amaro  –  -1 baccello di vaniglia – gr 0.5 di olio essenziale di arancio – 1 gr di sale fino

Procedimento: Montate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo ed il miele (adoperate le fruste ),la vaniglia e l’olio essenziale,poi unite le uva aggiungendole a filo;ora inserite anche la farina setacciata con il cacao e il sale,rendete l’impasto ben omogeneo e mettetelo in un sacco a poche con bocchetta a stella,formate delle ciambelle su carta forno ed infornate a 190° forno preriscaldato statico oppure 170° ventilato per 15 /17 minuti circa . Una volta sfornati lasciateli raffreddare e diventeranno croccanti


Pubblicato da magie ai fornelli

Benvenuti tra i miei fornelli ! Ex stilista di moda,provengo da studi artistici,l'interesse per l'arte in tutte le sue forme non mi ha mai abbandonato ma anche l'amore per l'arte culinaria ha avuto il suo corso fino a diventare cuoca in affitto e poi foodblogger, dando vita a Magie ai fornelli. La mia è una cucina "tradizionalmente moderna" dove si intrecciano gusto e creativita' attraverso una ricerca e selezione di prodotti e materie prime dello spendido territorio italiano e soprattutto Campano che impiego nel dolce,nel salato e nei lievitati. Nutro un grande rispetto per la tradizione ma non disdegno di sperimentare accostamenti e sapori nuovi, inoltre ho una forte debole per il vegetale e l'esotico,partecipo ad eventi e programmi televisivi.Insomma ... magicamente sono un po' ovunque con le mie alchimie di cucina !